2 Maggio 2025
EcoBean: produrre prodotti chimici sostenibili dai fondi di caffè


Nel cuore della Polonia, EcoBean sta aprendo la strada a un futuro sostenibile, riducendo l’impatto ambientale dell’industria del caffè e della chimica.

Conto e carta

difficile da pignorare

 


In OHAUS siamo orgogliosi di produrre apparecchiature affidabili, di facile manutenzione e che contribuiscono a migliorare l’efficienza del laboratorio.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

I fondi di caffè sono una materia prima molto preziosa, che attualmente viene per lo più smaltita in discarica. Solo il 30% del potenziale dei chicchi di caffè viene utilizzato nelle caffetterie o nelle case durante la preparazione delle bevande, mentre il restante 70% è nascosto con un grande potenziale negli scarti del caffè.

EcoBean, orgoglioso spin-off dell’Università di Tecnologia di Varsavia, è impegnato a chiudere il cerchio del caffè e a introdurre sostanze chimiche derivate da SCG con la minore impronta di carbonio possibile. La soluzione di EcoBean combina innovazione biotecnologica all’avanguardia, impegno per un impatto ambientale positivo e un approccio orientato al business.

Soluzioni innovative ed economia circolare

EcoBean opera nell’interessante intersezione tra tecnologia e tutela dell’ambiente. Il loro modello aziendale unico prevede la raccolta di fondi di caffè esausti (SCG) e la loro trasformazione in cinque frazioni di prodotti chimici che possono essere utilizzati in vari segmenti industriali, tra cui cosmetici, farmaceutici, alimentari, mangimi o imballaggi.

Il processo sviluppato affronta due sfide urgenti: il crescente problema della produzione di rifiuti e la crescente domanda di materie prime sostenibili. Questa soluzione non è solo efficace e scalabile, ma anche pratica da implementare per i clienti.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Partner nella preparazione dei campioni e nel controllo qualità

I prodotti OHAUS per la pesatura e le attrezzature da laboratorio svolgono un ruolo importante nel laboratorio EcoBean, supportando il lavoro quotidiano con le materie prime (fondi di caffè) e i prodotti ottenuti dalla loro lavorazione.

Il team di ricerca e sviluppo di EcoBean trova le apparecchiature OHAUS molto utili per le operazioni quotidiane in laboratorio. Come dichiarato da EcoBean, “L’apparecchiatura OHAUS soddisfa perfettamente le nostre esigenze di base. L’utilizzo si è rivelato facile e intuitivo e, soprattutto, ha migliorato la ripetibilità dei risultati delle analisi”.

Nota: questo articolo è stato tradotto utilizzando un sistema informatico senza intervento umano. LUMITOS offre queste traduzioni automatiche per presentare una gamma più ampia di notizie attuali. Poiché questo articolo è stato tradotto con traduzione automatica, è possibile che contenga errori di vocabolario, sintassi o grammatica. L’articolo originale in Inglese può essere trovato qui.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione