4 Maggio 2025
BORRELLI, BANDI REGIONALI, GRAZIE ALL’IMPEGNO DELL’ASSESSORE CAPUTO


 

PIGNATARO MAGGIORE (Comunicato stampa).
Borrelli: bandi regionali, grazie all’impegno dell’assessore Nicola Caputo si aprono nuovi orizzonti per l’agricoltura campana. L’UCI Agro Caleno accoglie con entusiasmo l’avvio dei nuovi bandi per 25 milioni di euro, sottolineando al contempo l’importanza di queste iniziative regionali per potenziare la produttività delle aziende agricole.
“La Regione Campania, con questo importante intervento che destina oltre 22 milioni di euro a investimenti non produttivi agricoli con un forte valore ambientale e 2,5 milioni alla creazione di Organizzazioni di Produttori, dimostra concretamente il suo sostegno alle nostre imprese agricole. Questi fondi rappresentano una straordinaria opportunità per modernizzare le aziende, aumentare la loro efficienza e ridurre l’impatto sull’ambiente, rafforzando così la competitività del settore.
Il nostro impegno resta fermo nel supportare il comparto: solo attraverso una collaborazione solida tra istituzioni, regioni e associazioni di categoria potremo affrontare insieme le sfide future e garantire un domani sostenibile e competitivo per l’agricoltura. Inoltre, è fondamentale migliorare la convivenza tra agricoltura, allevamenti e fauna selvatica, compresi gli ungulati. Questa è un’occasione preziosa per tutto l’agro caleno e l’alto casertano”, conclude Borrelli.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere