
MANTOVA – L’ Osservatorio sulla viabilità e le infrastrutture della CNA, su uniziativa della direttrice Elisa Rodighiero ha segnalato il malcontento delle imprese associate, in particolare quelle del settore dell’autotrasporto. Proprio questa mattina, sulla Goitese un autoarticolato sarebbe uscito di strada a causa di una profonda buca. Furgoni, autocarri, auto e camion affrontano condizioni stradali sempre più precarie, aggravate dalle piogge, con danni meccanici ai mezzi e rischi per la sicurezza degli operatori e degli automobilisti.
Si parla di una vera e propria “strage di cerchioni e pneumatici”, con conseguenze economiche e operative per le aziende che si spostano sulle arterie provinciali.
A fronte di questa situazione, la Provincia ha già avviato un piano di fattibilità tecnico-economico per la manutenzione di circa mille chilometri di rete stradale, con interventi di asfaltatura su alcune strade provinciali. Tuttavia, le imprese attendono risposte concrete per migliorare le condizioni di viabilità e ridurre i disagi che ostacolano il lavoro quotidiano.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link