
Cowbell, startup che fornisce assicurazioni informatiche alle Pmi, ha lanciato in UK Prime One Tech, una nuova offerta assicurativa che combina copertura per responsabilità professionale (Professional Indemnity, PI) e rischi informatici, specificamente progettata per le aziende tecnologiche con un fatturato annuo fino a 1 miliardo di sterline.
In cosa consiste Prime One Tech
La soluzione offre un massimale fino a 5 milioni di sterline e combina il programma cyber Prime One con una copertura tecnologica specializzata per la gestione dei rischi. Il prodotto è potenziato da Cowbell Co-Pilot, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale generativa che semplifica i flussi di lavoro di sottoscrizione, riducendo i tempi di revisione dei contratti fino al 40%. La copertura mira ad affrontare l’intero spettro di rischi che le aziende devono affrontare oggi giorno. Prime One Tech infatti offre protezione per responsabilità professionale, crimini informatici, perdita di dati o documenti, inadempimento contrattuale, violazione della proprietà intellettuale, responsabilità dei subappaltatori, incidenti informatici diretti e indiretti, responsabilità per danni ai media, costi di mitigazione e fatture non pagate.
“Il Regno Unito ha un settore tecnologico solido, che si trova ad affrontare una serie sempre più complessa di minacce informatiche e sfide operative – ha affermato Claud Bilbao, Vicepresidente Regionale, Sottoscrizione e Distribuzione di Cowbell in UK – Queste aziende hanno bisogno di qualcosa di più di una semplice assicurazione generale per la responsabilità civile. Richiedono soluzioni personalizzate e innovative che si evolvono con il settore. Prime One Tech offre proprio questo: una soluzione completa e adattabile che consente alle aziende tecnologiche del Regno Unito di prosperare con fiducia”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link