13 Maggio 2025
Satispay entra nel mondo degli investimenti


Satispay entra nel mondo degli investimenti con Salvadanaio Remunerato. Il nuovo servizio consente ai suoi oltre 5,5 milioni di utenti italiani di iniziare a investire in modo semplice, senza importo minimo e con la massima flessibilità, permettendo di versare e ritirare fondi liberamente.

Cos’è Salvadanaio Remunerato di Satispay

Il Salvadanaio Remunerato è pensato per valorizzare la liquidità inattiva sui conti correnti. Si basa su un fondo comune monetario, con una classe appositamente creata in collaborazione con Amundi, che consente di investire senza importi minimi, con la possibilità di riscattare i fondi già dal giorno lavorativo successivo e con la tassazione gestita da Satispay tramite un partner specializzato.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

L’obiettivo è rendere l’investimento accessibile a tutti, in un contesto in cui molti evitano di investire a causa della complessità percepita, della scarsa conoscenza finanziaria e del timore di perdere il proprio denaro.

Il cambiamento culturale

“Oggi apriamo un altro importante capitolo della visione che ci guida fin dall’inizio”, ha commentato Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay. “Siamo partiti semplificando i pagamenti e vogliamo fare lo stesso con il mondo degli investimenti. Quando abbiamo introdotto la funzionalità Risparmi nel 2018 abbiamo riscontrato da subito un grande entusiasmo da parte dei nostri utenti e ora – con più di 1 milione di persone che nel tempo hanno accantonato risparmi per oltre 250 milioni nei salvadanai – siamo pronti a fare il prossimo passo insieme a loro. Con il nostro primo prodotto, vogliamo dare ai nostri utenti attuali, e agli altri italiani che lo diventeranno, uno strumento concreto per valorizzare la loro liquidità e i loro risparmi in modo semplice, trasparente e flessibile. È solo la prima fase di un percorso più ampio, con cui vogliamo contribuire a democratizzare l’accesso a strumenti che danno maggior valore al denaro delle persone per cambiare una cultura storicamente orientata al risparmio e troppo poco all’investimento”.

LEGGI ANCHE: Satispay continua a crescere: previste 400 assunzioni nel 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.