
Curno. Ha acquistato dei condizionatori e una cucina a gas al Leroy Merlin di Curno ed ha cercato di ottenere un finanziamento presentando però dei documenti falsi.
La commessa del negozio si è accorta che qualcosa non andava ed ha chiamato i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Curno, che hanno verificato l’autenticità della patente. Era intestata a una persona realmente esistente ma la fotografia non corrispondeva al vero possessore del documento di guida.
L’uomo, G.P., ragioniere napoletano di 70 anni, imprenditore nel settore dei fuochi d’artificio fino al 20024 e attualmente disoccupato, ha ammesso gli addebiti e ha consegnato i suoi veri documenti. Da alcune verifiche sono emerse anche delle segnalazioni da parte dell’istituto di credito Findomestic, relative ad altre operazioni del genere commesse in diversi negozi.
Il 70enne è stato così arrestato per detenzione di documenti falsi e giovedì 15 maggio è stato accompagnato in tribunale. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora in Bergamo e provincia e dell’obbligo di firma 4 volte a settimana a Napoli.
Su richiesta di termine a difesa del difensore, il processo per direttissima è stato rinviato al prossimo 23 maggio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link