18 Maggio 2025
UniCredit Main Partner di Pitti Immagine Sinergia a supporto delle imprese e dei giovani talenti


per lo sviluppo dei territori e dell’eccellenza Made in Italy

UniCredit, Main partner di Pitti Immagine, conferma il proprio impegno a supporto del settore Moda e, più in generale, del tessuto produttivo italiano. La banca si pone come interlocutore attivo in tema di innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione per le imprese del comparto, attingendo alle professionalità del suo team, per accompagnarle in concreto nelle sfide legate all’evoluzione dell’industria del fashion; mettendo a disposizione soluzioni su misura per garantire stabilità finanziaria e il proprio network internazionale per individuare e cogliere opportunità su molteplici mercati.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Nell’ambito del piano UniCredit per l’Italia, la banca supporta le aziende del settore Moda con un plafond dedicato di 1 miliardo di euro finalizzato agli investimenti. UniCredit, in particolare, si impegna ad accompagnarle nei processi di transizione ESG e a fornire soluzioni finanziarie volte ad incentivare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità delle imprese.

La banca è inoltre attenta a favorire la crescita del capitale umano del comparto. Ne è un esempio concreto la CFMI Academy, nata dalla partnership tra Centro di Firenze per la Moda Italiana, Pitti Immagine e UniCredit. Avviato nel 2024, il progetto si è evoluto da momento formativo seminariale a percorso di ricerca progettuale per dare impulso alle idee imprenditoriali e lanciare una nuova generazione di creativi, progettisti e imprenditori in un settore chiave del Made in Italy interessato da molteplici cambiamenti.

Francesca Perrone, Head ESG & Start Lab Italy di UniCredit, commenta: “L’industria della moda è un pilastro dell’eccellenza Made in Italy. UniCredit è in grado di fornire un supporto completo e articolato al comparto, accompagnando le imprese in percorsi funzionali alla sua crescita con risposte e soluzioni mirate. Siamo consapevoli dell’importanza di fornire liquidità e strumenti finanziari adeguati alle aziende del settore, dai leader ai piccoli artigiani, e con questo obiettivo abbiamo stanziato un plafond di 1 miliardo per sostenerne gli investimenti. A ciò si aggiungono il supporto allo sviluppo delle idee imprenditoriali innovative e la CFMI Academy, realizzata in sinergia con il Centro di Firenze per la Moda Italiana. Sui temi dell’innovazione siamo in prima linea con la nostra piattaforma Start Lab e al fianco di Pitti in iniziative come l’Innovation Call di e-P Summit che offrono opportunità alla nuova generazione dell’industria tech del fashion. La CFMI Academy rappresenta un’ulteriore conferma della nostra attenzione e del nostro impegno sui temi della formazione, leva determinante di crescita. Siamo felici di mettere a disposizione dei giovani talenti delle migliori Accademie italiane di Moda il nostro know how per dotarli delle competenze necessarie ad avviare un’attività di impresa sostenibile e di successo”.

La partnership tra UniCredit e Pitti Immagine, società leader nella promozione dell’industria e del design della moda italiana, rinnovata fino al 2025, contribuisce alla crescita e allo sviluppo sostenibile del sistema Paese. Il Gruppo bancario si conferma dunque nel ruolo di Main Partner attivo di tutti i saloni di Pitti Immagine, in prima linea per offrire la propria expertise e il proprio supporto ad uno dei settori chiave dell’economia italiana.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il prossimo appuntamento è in occasione di Pitti Uomo, in programma dal 17 al 20 giugno 2025 in Fortezza da Basso, a Firenze. Nell’ambito della collaborazione con Pitti, durante i giorni del salone, l’UniCredit Theatre allestito in Fortezza da Basso ospiterà diversi momenti di incontro e conversazione su moda, innovazione, economia, sostenibilità e lifestyle.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio