18 Maggio 2025
Cesare Altieri è il nuovo presidente provinciale della Cna di Chieti


Cesare Altieri è il nuovo presidente provinciale della Cna di Chieti. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea elettiva della confederazione artigiana, tenutasi al Palazzo della Sirena di Francavilla al Mare, davanti a una sala gremita.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Altieri, 45 anni, originario di Vasto e laureato in Economia all’Università del Molise, è titolare dell’impresa di famiglia che si occupa di installazione e assistenza per impianti termici e di condizionamento. Con alle spalle un’esperienza di oltre 12 anni in ruoli dirigenziali nella Cna, ha guidato prima i Giovani Imprenditori e poi l’Unione Installazione e Impianti a livello regionale, promuovendo in particolare attività di formazione per le imprese del settore.

Accanto a lui, rinnovato anche il gruppo dirigente: con la direttrice Letizia Scastiglia, faranno parte della nuova presidenza Anna Rita Bianco, Francesco Carullo, Ilaria Del Borrello, Daniela Giangreco, Ivano Lapergola e Anna Consiglia Ranieri.

Durante l’incontro, il professor Alfredo De Massis, docente dell’università di Chieti-Pescara e uno dei massimi esperti del passaggio generazionale nelle imprese familiari, ha offerto una riflessione sul tema, sottolineandone criticità e opportunità. Un’analisi ripresa anche da Nicola Tosi, dirigente nazionale della Cna, che ha parlato dei tanti ostacoli ancora presenti nel trasferimento d’impresa.

All’appuntamento hanno preso parte numerosi rappresentanti istituzionali: l’assessora regionale Tiziana Magnacca, il sottosegretario Daniele D’Amario, il presidente della Provincia Francesco Menna, il presidente della Camera di Commercio Gennaro Strever e il vicesindaco di Francavilla Williams Marinelli.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Nel suo primo intervento da presidente, Altieri ha parlato dell’onore e della responsabilità del nuovo incarico e illustrato le priorità del suo mandato: rafforzamento del tessuto produttivo locale, internazionalizzazione delle imprese, sfide della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale, rilancio del gruppo giovani, formazione continua e sinergia con il sistema Cna abruzzese. “Non esiste grande impresa che non sia nata da una piccola idea – ha detto – e per farla crescere servono ascolto, fiducia e visione”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.