18 Maggio 2025
Zes Unica, una leva per lo sviluppo: 639 autorizzazioni rilasciate (qrrs)


“I numeri sono significativi e raccontano di quanto fatto dalla ZES finora, sono 639 le Autorizzazioni Uniche rilasciate in un anno e mezzo.
Nei primi quattro mesi del 2025 sono state rilasciate 223 autorizzazioni uniche, numeri triplicati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
I provvedimenti hanno generato un impatto economico di circa 22 miliardi di euro, gli occupati complessivi sono 34mila finora”. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altre testate

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

n. 16 del D.L. (MySolution)

L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per approfondire le potenzialità della Zona Economica Speciale unica (ZES) e per comprendere come questa misura possa diventare un volano per il rilancio e la modernizzazione dell’economia locale. (statoquotidiano.it)

Nonostante la vicina scadenza del 30 maggio prossimo, entro cui le imprese interessate al credito d’imposta Zes unica e al particolare credito d’imposta Zes unica per il settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura, devono comunicare all’Agenzia delle entrate le spese sostenute per gli… (Fiscal Focus)

Zes, salgono gli investimenti una quota 8,5 miliardi

Non si fa in tempo ad aggiornare le autorizzazioni per gli investimenti nella Zes unica che in pochi giorni quel numero risulta già superato. (Il Mattino)

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

162, rappresenta una svolta nelle politiche di sviluppo territoriale italiane. Essa sostituisce le otto precedenti ZES regionali, unificando Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna in un’unica grande zona economica speciale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Crescono gli investimenti nel Mezzogiorno con la zona unica economica speciale unica, dossier in mano al ministro degli Affari Ue Tommaso Foti, arrivando a quota 8,5 miliardi. A dirlo sono i dati presentati ieri al Forum Ambrosetti di Salerno. (ilmessaggero.it)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio