
Roma Impresa Comune – la seconda edizione
Dopo il successo della prima edizione, riparte il programma che mira a trasformare Roma nella capitale dello sviluppo sostenibile. Roma Impresa Comune è il progetto dedicato alle imprese che vogliono trasformarsi in Società Benefit, promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive e Pari Opportunità in collaborazione con Nativa.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA
Roma Impresa Comune è l’iniziativa di Roma Capitale dedicata a promuovere e accelerare la transizione verso un modello di sostenibilità ambientale, economica sociale del tessuto imprenditoriale, favorendo la trasformazione graduale in Società Benefit di tutte le aziende dell’Urbe.
Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità e realizzato in collaborazione con NATIVA, prima Società Benefit in Europa e punto di riferimento per il movimento B Corp in Italia.
La prima edizione nel 2024 ha coinvolto decine di aziende locali e portato ad un +15% di Società Benefit a Roma. Quest’anno il programma torna con un percorso gratuito di formazione e accompagnamento, pensato per guidare nuove imprese verso un modello di business sostenibile e orientato all’impatto positivo.
L’OFFERTA AI PARTECIPANTI
Il percorso di accompagnamento verso la trasformazione in Società Benefit è completamente gratuito e include attività di formazione, networking e una celebrazione finale.
Non è richiesta necessariamente la presenza obbligatoria. Gli incontri, infatti, potranno essere fruiti anche da remoto.
Tra i benefici:
Formazione su modelli di business rigenerativi e strumenti operativi
Accesso a un network di imprese con visione e obiettivi comuni
Opportunità di condivisione e celebrazione pubblica dei risultati
Sei interessato a saperne di più e conoscere i protagonisti della scorsa edizione?
14 maggio 2025 ore 18:00
Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma (Piazzale della Stazione Tiburtina)
Prenota il tuo posto su Eventbrite
Le candidature al percorso sono aperte sul sito di Roma Impresa Comune
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link