
Il 22 e 23 maggio si terrà a Città del Messico la missione imprenditoriale guidata dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, con l’obiettivo di approfondire e cogliere le opportunità offerte dal mercato messicano alle aziende italiane nei settori a più alto potenziale, attraversoTavoli settoriali e incontri bilaterali (B2B).
A quanto indicato nel programma, si aggiungerà un ricevimento alle ore 18:30 presso la Residenza dell’Ambasciatore. La sede dei lavori è l’Hotel Presidente Intercontinental Ciudad de México https://presidenteicmexico.com/.
Venerdì 23 maggio dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (con registrazione a partire dalle ore 8:30), la Camera di Commercio Italiana in Messico, in collaborazione con Confindustria, organizzerà una sessione informativa a beneficio delle imprese italiane che hanno preso parte al Forum.
L’incontro si svolgerà presso la sede della Camera (Calle Marsella 39, Juárez, Cuauhtémoc, 06600 Città del Messico) e le imprese interessate potranno comunicare la propria adesione all’indirizzo email: claudia.terova@camaraitaliana.com.mx.
L’evento, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, consentirà un confronto con aziende italiane già attive in Messico nei settori focus della missione per discutere buone prassi, opportunità e sfide del mercato messicano e approfondire temi di interesse come la gestione della logistica e delle catene di fornitura.
Inoltre, grazie alla partecipazione della Delegazione dell’Unione Europea a Città del Messico, sarà previsto un focus specifico sulle opportunità legate all’ammodernamento dell’Accordo Globale UE-Messico.
La missione imprenditoriale in Messico avrà come focus i seguenti settori:
Automobilistico;
Depurazione e Trattamento Acque;
Trattamento e Riciclo Rifiuti;
Energie rinnovabili ed Efficienza Energetica;
Industria 4.0;
Infrastrutture (ferroviarie);
Meccanica Agricola;
Meccanica di Produzione e Trasformazione Agroalimentare.
Le aziende interessate a partecipare posso iscriversi al seguente link entro il 19 maggio 2025, informando contestualmente la Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri dell’Ance alla mail: estero@ance.it.
Per maggiori informazioni si invitano le aziende a scrivere all’ICE Agenzia-Ufficio Americhe alla mail: americhe@ice.it, oppure alla Direzione Generale Sistema Paese della Farnesina alla mail: dgsp-01@esteri.it.
In allegato, una versione preliminare del programma del Business Forum del 22 maggio p.v., un primo elenco dei relatori messicani e la nota logistica.
Allegati
Per informazioni rivolgersi a:
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link