15 Maggio 2025
L’Economia siciliana cresce, cooperazione pilastro dello sviluppo – BlogSicilia


L’Economia siciliana è in crescita e questo grazie al lavoro del governo, alla congiuntura economia e all’azione coordinata di tutti gli attori della scena produttiva. “I dati sono importanti, sono confortanti e noi abbiamo anche strumenti per agevole ulteriormente la crescita”.

Edy Tamajo a Legacoop

“Con grande convinzione ho accettato l’invito di Legacoop a partecipare a questo momento di confronto utile e concreto su uno dei modelli più solidi e radicati del nostro tessuto economico, quello della cooperazione. Si tratta di una leva fondamentale di sviluppo sociale ed economico nel Mezzogiorno, e in Sicilia in particolare, per favorire l’inclusione, valorizzare le competenze locali, promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla crescita dei territori”  ha detto l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, durante il convegno “L’economia cooperativa motore di sviluppo del Mezzogiorno” promosso da Legacoop Sicilia a Villa Airoldi, a Palermo.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Sostenere il sistema produttivo

“Il mio obiettivo – ha aggiunto – è quello di sostenere sempre di più questo mondo, semplificando l’accesso agli strumenti regionali e comunitari e costruendo politiche capaci di rispondere ai bisogni reali degli operatori del settore. Rafforzare la cooperazione significa investire su un modello sostenibile, inclusivo e resiliente, in grado di generare lavoro stabile e valorizzare le risorse della nostra terra”.

“Quando parlo di opportunità penso alle Zes, penso alle innumerevoli risorse che possiamo mettere in campo fra fondi europei e Pnrr, fondi Fesr ed Fsc. Ieri abbiamo presentato i primi sei bandi il cui valore complessivo sfiora i 300 milioni di euro”.

“Un ringraziamento sentito va al presidente di Legacoop Sicilia, Filippo Parrino, per il dialogo costante, la visione condivisa e l’impegno con cui porta avanti, ogni giorno, la rappresentanza di un mondo vitale per l’economia regionale. Il governo Schifani continuerà a essere al fianco di chi crede in un’economia fondata sulla responsabilità, sulla solidarietà e sulla partecipazione” ha concluso l’assessore Tamajo.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere